Perchè VIVOANAPOLI e le aziende del trasporto pubblico: l’appello del Presidente Emilia Leonetti

 

Di Emilia Leonetti, Presidente VIVOANAPOLI / Pubblicato su la Repubblica del 29 gennaio 2016
 

leonetti-cittadini

Ai miei concittadini rivolgo l’appello a partecipare numerosi, sabato 30 gennaio, al confronto con i vertici delle aziende di trasporto pubblico di EAV, ANM e CTP .

E’ un’occasione unica non solo perché avremo riuniti insieme i tre responsabili delle aziende da cui dipende la nostra mobilità ma anche perché potremo comprendere gli aspetti strutturali che devono essere affrontati per migliorare il servizio.

Il confronto che noi di VIVOANAPOLI abbiamo organizzato all’Istituto Italiano Studi Filosofici (ore 10.00) ha lo scopo di verificare gli interventi e le azioni programmate nelle singole aziende per superare le attuali difficoltà e per garantire nel medio periodo un servizio più efficiente.

Pur avendo presente che ANM, EAV e CTP devono far fronte a diverse criticità come l’elevata anzianità e scarsità dei mezzi,  tassi di evasione significativi, tagli dei finanziamenti da parte del Governo verso il trasporto pubblico, pensiamo che sia indispensabile affrontare le questioni che incidono sulla qualità del servizio come l’organizzazione, l’informazione, il controllo.

Alberto Ramaglia, Amministratore ANM, Umberto de Gregorio, Presidente EAV, Augusto Cracco, Amministratore  CTP, dialogheranno con noi e con i cittadini per spiegare in che modo stanno lavorando, consentendo così di condividere la complessità della gestione e le prospettive di miglioramento del servizio.

Noi riteniamo, infatti, fondamentale, in un sistema democratico, consentire ai cittadini di conoscere come vengono gestite le aziende pubbliche.

Riteniamo che sia un dovere di chi amministra la Cosa Pubblica rendere conto, non solo a consuntivo, delle scelte, dei piani, degli obiettivi e dei tempi.

L’incontro di sabato, infatti, rientra nel ciclo sulla “Responsabilità della Cosa Pubblica” e sulla partecipazione attiva dei cittadini al Governo della città.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi