La cultura come impresa: MAD Entertainment

MAD_600x300_

Secondo incontro del ciclo  “Perchè Vivoanapoli: La cultura come impresa”, che si propone di scoprire e raccontare alcune esperienze di successo nel mondo dell’impresa culturale, capaci di superare le tante criticità connesse al nostro territorio per costruire percorsi di sviluppo basati sulla creatività.

Questa volta incontriamo Mad Entertainment,  la Music production, Animation & Documentary Company, dove è nato il film d’animazione L’arte della felicità, che ha riscosso grande successo in Italia e all’estero.

L’appuntamento è previsto per venerdì 13 marzo, alle ore 18.00, presso lo Showroom di Casa Ascione, Angiporto Galleria Umberto I, 19.

Ne parliamo con:
> Luciano Stella, produttore cinematografico e fondatore di MAD
> Alessandro Rak, regista del film

che dialogano con Emilia Leonetti e Giulio Maggiore.

Così la MAD Entertainment si presenta sul proprio sito:

MAD sta per Musica, Animazione e Documentari. Ma MAD vuol dire anche “elogio della pazzia”, la “sana” pazzia che ha portato il nostro team alla creazione di un luogo unico a Napoli. In Piazza del Gesù Nuovo, nel centro storico della città, in un palazzo che trasuda storia del cinema (“Matrimonio all’italiana”, “L’oro di Napoli”…) ci affacciamo con i nostri studi di registrazione musicale, con gli studi di produzione di cartoni animati, con i luoghi per la riflessione, la creazione, l’incontro. Ci affacciamo sulla città, sperando di offrirle una location innovativa, avvolgente, divertente, esplosiva. Vogliamo produrre film, cartoons, documentari, colonne sonore, dischi… ma vogliamo anche restare al balcone aspettando che ci vengano a trovare i tanti giovani talenti di Napoli (del Sud, del mondo…) che non aspettavano altro che avere la possibilità di inserirsi in una “corrente del golfo” mai attraversata prima. MAD è partita. Veniteci incontro.

Ecco, invece, il trailer del film L’arte della felicità

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi